Blog: http://danielabartalucci.ilcannocchiale.it

Tenessi i bimbi

 

  Emergenza freddo in tutta Italia, tutta Europa anzi!!! Neve, freddo, burian e blizzard si sommano a crisi economica e all'altalena degli spread, al blocco degli stipendi e alle tasse, al lavoro precario e alla disoccupazione. Pure l'illusione delle vacanze spensierate e dei templi del divertimento naufraga tristemente davanti agli scogli minacciando di sporcare irrimediabilmente il nostro mare peraltro già  rallegrato dai bidoni tossici.

Il Presidente del Consiglio va da Obama e per fortuna ci rasserena un po', anche se le sue rassicurazioni sono più gelide dei venti siberiani: patirete, pagherete solo così forse ve la caverete!!!!

Da un po' di tempo il figlio liceale appare puntuale a tutti i telegiornali. Sono contenta di questo suo interesse per le sorti del mondo, immagino che sia colpito dal successo di Monti con Obama, preoccupato dalle oscillazioni dello spread, che sia indignato per le esternazioni sul lavoro fisso, che tema per il rischio del caro benzina o del fatto che per il gelo non si troveranno più carciofi. E la nave? Questo emblema del naufragio dei sogni a buon mercato che rischia di inquinare le nostre estati? (siamo lontano ma non troppo!!!) e che aggiunge pena al problema non risolto dei bidoni tossici affondati in mare davanti a Gorgona sicuramente lo colpisce.

Ieri ha sentito che iniziava il telegiornale, nuova allerta meteo.....arriva in ritardo, trafelato e domanda speranzoso: Rinevica? Ma non è che hanno detto che c'è l'obbrigo di tenessi a casa i bimbi?!



 

Pubblicato il 11/2/2012 alle 9.54 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web